GITA BASSIANO

Lo scorso venerdì 26 maggio è stato un giorno molto particolare e molto speciale per la cittadinanza bascianese.

In occasione della giornata dedicata alla terza età, il Sindaco con una parte del Consiglio comunale insieme a molti degli ultrasessantacinquenni che hanno aderito all’iniziativa, si sono recati in visita a Bassiano, in provincia di Latina.

Ospiti della locale Amministrazione, dopo la celebrazione della Santa Messa da parte di don Battista Arena nella chiesa di S. Erasmo, tutti hanno assistito e preso parte alla cerimonia ufficiale di ratifica del gemellaggio tra il nostro comune e quello di Bassiano.

I primi contatti si sono avuti lo scorso luglio, avendo in comune, oltre l’origine del nome, anche il fatto di condividere quanto più di tradizionale Basciano abbia: la sagra del prosciutto. Per entrambi quest’anno si svolgerà la 50^ edizione.

Una visita di fondamentale importanza, oltre che per la conoscenza del borgo e della sua storia, per aver concretizzato il progetto di gemellaggio tra queste due realtà, nato grazie alla forte sinergia di due comunità che condividono la valorizzazione del proprio territorio e la promozione delle proprie tradizioni.

Con spirito di amicizia e fratellanza, il Presidente del Consiglio comunale di Bassiano, insieme a due Assessori, ci hanno accolti nell’auditorium comunale dando vita ad un momento importante che conferma e pone nuove basi a rapporti duraturi e a scambi tra i due Comuni, con l’obiettivo di favorire la conoscenza reciproca delle due comunità.

Visitando il nostro sito Web l'utente accetta che stiamo usando i cookie per assicurare la migliore esperienza di navigazione.

Per saperne di piu'

Approvo